La storia di Stelbel e Columbus va a braccetto fin da quando il nostro marchio ancora non esisteva.

E’ stato proprio Stelio Belletti a raccontarci di quando, per realizzare i primi esperimenti e campioni, si era recato in visita alla sede Columbus, che all’epoca si trovava in zona Lambrate, a due passi dal quartiere Ortica dove lui lavorava. Per questo e molti altri aneddoti interessanti potreste dare un’occhiata alla video intervista che trovate a questo link.

Aveva acquistato alcune di quelle stupende scatole, strette e lunghe, verdi e rosse, contenenti i fatidici 8 tubi che compongono un telaio. Dai primi telai in acciaio al Cromo Molibdeno fino agli ultimi esperimenti con l’alluminio, Stelbel si è sempre rivolta a Columbus.

In questo bell’articolo della serie Heart of Metal, l’episodio #10, si parla di Stelbel e più in particolare del nostro modello di telaio Antenore.

Questa è stata l’occasione per condividere qualche dettaglio in più sul lavoro che stiamo svolgendo, sulle ultime novità tecniche ma sicuramente anche di come siamo fieri utilizzatori di tubazioni Columbus per le nostre realizzazioni.

Nello specifico, essendo Antenore il nostro modello realizzato il lega di acciaio inossidabile XCr, ci siamo concentrati proprio su questo materiale, dalle capacità tecnologiche e meccaniche incredibile, che tante soddisfazioni regala a chi lo pedala.
Per noi saldare questo materiale è una sfida e un orgoglio. Proprio perchè richiede grandi capacità, ma certamente è in grado di regalare grandi soddisfazioni.
replica watches
 

Heart of Metal Columbus

 

Heart of Metal Columbus

 

Heart of Metal Columbus

 

Heart of Metal Columbus

 

Heart of Metal Columbus

 

Più che un’intervista è stata una piacevole chiacchierata con un partner affidabile che ci segue ormai da tanti anni. Una leggenda del nostro settore che da sempre ci ha dato supporto, anche per la realizzazioni di tubazioni personalizzate e speciali quando necessario.

E quindi non perdetevi questo nuovo episodio della serie Heart of Metal che vi darà certamente una nuova prospettiva su questa collaborazione, sul lavoro che svolgiamo e sul nuovo modello Antenore. Ora con la possibilità di venire ordinato con il sistema di cavi integrato Evoluzione.